mjackson4ever
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Gli eventi della morte di MJ
La storia dei "The Jacksons" Icon_minitimeMer Gen 05, 2022 9:16 pm Da mjforever

» Tutti gli album di Michael Jackson dopo i The Jacksons
La storia dei "The Jacksons" Icon_minitimeMer Gen 05, 2022 8:19 pm Da mjforever

» Interviste ai "The Jacksons"
La storia dei "The Jacksons" Icon_minitimeMer Gen 05, 2022 7:26 pm Da mjforever

» The Jacksons video
La storia dei "The Jacksons" Icon_minitimeMer Gen 05, 2022 7:20 pm Da mjforever

» Foto dei The Jacksons
La storia dei "The Jacksons" Icon_minitimeMer Gen 05, 2022 7:15 pm Da mjforever

» Discografia dei Jackson 5
La storia dei "The Jacksons" Icon_minitimeMer Gen 05, 2022 5:41 pm Da mjforever

» La storia dei "Jackson 5"
La storia dei "The Jacksons" Icon_minitimeMer Gen 05, 2022 5:26 pm Da mjforever

» Gli album dei "The Jacksons"
La storia dei "The Jacksons" Icon_minitimeMer Gen 05, 2022 5:24 pm Da mjforever

» Interviste Jackson 5
La storia dei "The Jacksons" Icon_minitimeMer Gen 05, 2022 3:35 pm Da mjforever

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario


La storia dei "The Jacksons"

Andare in basso

La storia dei "The Jacksons" Empty La storia dei "The Jacksons"

Messaggio  andy Mer Mar 19, 2014 4:33 pm

Nel 1975, Joseph negoziato un nuovo contratto discografico con la CBS Records , che ha offerto un tasso di royalty pari al 20% di record, rispetto alla Motown standard di 2,8%, e permetterebbe ai fratelli Jackson di scrivere e produrre i propri dischi e giocare i propri strumenti. Dopo aver invano tentato di parlare con il gruppo a rimanere in etichetta Motown citato in giudizio per violazione del contratto. Anche se Motown alla fine lasciò il gruppo andare, The Jackson 5 sono stati costretti a cambiare il loro nome in The Jacksons , perché Motown mantenuto il "Jackson 5" marchio di fabbrica durante l'insediamento della causa. I Jacksons anche sostituito con il loro fratello Jermaine, 14 anni, Randy , dal momento che Jermaine ha scelto di rimanere con la Motown dopo aver sposato la figlia di Berry Gordy, Hazel. Randy era stato un membro ufficiale di The Jackson 5 dal 1972, giocando congas sul palco come parte del loro live act.


Joey Bishop e dei Jacksons dal loro programma televisivo nel 1976.
Dopo aver perso The Jacksons, Motown non avrebbe avuto un altro successo del loro calibro per tutta la durata della proprietà di Berry Gordy dell'etichetta. Gordy spesso detto di The Jackson 5 che erano, venendo dopo atti più famose del marchio, "gli ultimi grandi stelle a venire rotolare dalla catena di montaggio [Motown]". [ 14 ] In estate 1976, CBS televisione firmato la famiglia Jackson ( tra cui Michael, Marlon, Tito, Jackie, Randy, Rebbie , La Toya e Janet ) per comparire nel proprio spettacolo di varietà , The Jacksons , per competere con ABC s ' Donny & Marie . I Jacksons ha debuttato il 16 giugno 1976, e corse sulla CBS fino alla sua cancellazione al seguente marzo 1977. Lo spettacolo è stato il primo spettacolo di varietà condotto da un afro-americano della famiglia.
Prima come parte di CBS Philadelphia International Records divisione, e poi passare a Epic Records , The Jacksons hanno continuato rilasciare singoli popolari come " Enjoy Yourself "," Mostra È la strada da percorrere ", e" Places Goin ' ", prodotto da Philadelphia International Kenneth Gamble e Leon Huff . Dopo due dischi prodotti da Gamble e Huff, The Jacksons volevano controllo artistico, e prodotto il loro prossimo LP, del 1978 Destiny , per conto proprio. L'album includeva The Jacksons 'più grande singolo post-Motown, " Shake Your Body (Down to the Ground) ", che tracciato al numero sette sulla Billboard Hot 100 e al numero tre della Billboard R & B Singles chart. "Shake Your Body", scritto da Michael e Randy, ha venduto oltre due milioni di copie, raggiungendo doppio disco di platino. Destiny incluso anche " Blame It on the Boogie "e" Le cose che faccio per te ". Destiny anche disco di platino, e raggiunto la posizione numero 11 della classifica degli album Billboard 200 e il numero tre delle classifiche R & B album. Nel 1979, The Jacksons hanno ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame . Nel 1978, Michael ha recitato accanto a Diana Ross nel Motown / Universal Pictures motion picture The Wiz , un adattamento del Broadway musical basato sulla L. Frank Baum s ' Il meraviglioso Mago di Oz . Quincy Jones è stato il produttore delle canzoni del film, e lui e Michael cominciò a lavorare sul primo album di Michael epico assolo, Off the Wall , il prossimo anno. Off the Wall , pubblicato nel 1979, ha venduto 20 milioni di copie in tutto il mondo e presenti quattro Top 10 singoli di successo e due numero uno sceglie, causando alcune speculazioni sul fatto che Michael avrebbe lasciato The Jacksons, se Michael ha detto ai numerosi giornalisti nel momento in cui tale speculazione era infondata.

Nel 1980 il gruppo ha pubblicato il Triumph album, che conteneva le hit " Incantevole One "," Heartbreak Hotel "e" Can You Feel It ", così come il club dance hit" Walk Right Now ". L'anno successivo The Jacksons dal vivo! registrazioni usati del gruppo Triumph Tour , che nel 1988 è stato descritto da Rolling Stone Magazine come uno dei migliori 25 tour 1967-1987. Il successo del gruppo è stato superato, però, da Michael 1982 LP Thriller . Thriller divenne l'album di maggior successo mai negli Stati Uniti, e ad oggi si pone come album più venduto al mondo di tutti i tempi. [ 15 ] [ 16 ] La Motown 25 special televisivo, in onda su NBC il 16 mag 1983, caratterizzato da una performance reunion tra Jermaine e gli altri fratelli. Al di fuori di un 1979 apparizione allo show televisivo Midnight Special questa è stata la prima performance di originali Jackson 5 in quasi sette anni. La Motown 25 Jackson 5 reunion è stato offuscato, però, dalla performance di Michael di " Billie Jean ", sullo stesso programma, che ha introdotto il suo marchio giacca di paillettes nero, guanto singolo decorate e" moonwalk dance ".
Nel 1984, tutti e sei i fratelli Jackson riuniti per rendere l'album Victory . L'album è stato solo un modesto successo. Tre singoli sono stati rilasciati dal album, " State of Shock ", che dispone di Mick Jagger , " Tortura "e" Corpo ". "La tortura" ha raggiunto la posizione numero 17 sulla Billboard Hot 100 e n ° 26 nelle classifiche del Regno Unito. [ 17 ] [ 18 ] Tuttavia, la successiva Victory Tour del Nord America durante l'estate e l'autunno del 1984 si è rivelato essere uno dei i più grandi tournée del 1980. [ 19 ] A parte qualche televisivi e concerti sparsi apparizioni nel 1970, il periodo di Vittoria Tour è stato l'unico momento tutte le sei fratelli eseguite insieme come membri a pieno titolo della band.
Michael lasciò la band per continuare la sua carriera da solista dopo il tour, e dopo il suo album Thriller è diventato il miglior album di tutti i tempi vincendo otto Grammy Awards nel 1984 la vendita. Marlon ha lasciato intorno allo stesso tempo di intraprendere una carriera musicale di fuori. Gli altri fratelli presero progetti solisti. La maggior parte di loro appaiono con Michael in USA For Africa singolo " We Are the World "nel 1985.
L'ultimo album Jacksons era 2300 Jackson Street nel 1989. Il primo singolo del progetto, " Nothin '(That Compares 2 U) "ha raggiunto n ° 4 della Billboard R & B Singles chart statunitense. Ogni fratello Jackson fatta eccezione per LaToya apparso sulla title track, un No. 9 R & B singolo di successo. Il resto dell'album caratterizzato Jermaine, Jackie, Tito, e solo Randy.
Nel 1992, una miniserie raffiguranti l'ascesa del gruppo intitolato The Jacksons: Un sogno americano , in onda su ABC ed è stato un enorme successo.
Nel settembre 2001, The Jacksons riuniti per eseguire a uno speciale concerto al Madison Square Garden per celebrare i 30 anni di carriera di Michael Jackson come artista solista. I concerti sono stati girati e il filmato è stato mostrato nella speciale, celebrazione 30 ° Anniversario , che in onda su CBS nel novembre 2001 come special televisivo di due ore. La performance sul palco è stato per la prima volta da The Victory Tour Jacksons diciassette anni prima. [ 20 ] Una compilation di successi degli anni CBS / epici, The Jacksons Essential , è stato rilasciato nel 2004, come era una compilazione separata assemblato da Universal / Hip-O, The Jacksons Story .

A partire all'inizio del 2009, i quattro fratelli più vecchi (Jackie, Tito, Jermaine e Marlon) girato un reality show televisivo, documentando i loro tentativi di ottenere la band di famiglia di nuovo insieme. Nel dicembre 2009, lo spettacolo ha debuttato in A & E Network con il titolo The Jacksons: una dinastia familiare . Michael Jackson tentativo di rimonta e la sua morte improvvisa è accaduto nel mezzo del progetto. Questi eventi hanno dominato il reality show, anche se non è mai stato visto sulla fotocamera (tranne che nei video musicali vecchi). [ 21 ]

"This Is It"
MENU00:00
Un campione di Michael e The Jacksons '"This Is It". La canzone è stata la prima canzone dei The Jacksons di tracciare i Billboard Hot Adult Contemporary Tracks dal 1970. (La canzone è stata in seguito registrata da Michael sola, e servì come la title track per il suo film concerto post-humous.)
Problemi che giocano questo file? Vedere l'aiuto dei media .
Nel giugno 2009, dopo la morte del fratello Michael, i superstiti Jacksons registrati cori di un brano inedito, " This Is It "(il tema per il film omonimo ), che in origine era stata una dimostrazione. [ 22 ] Il singolo unica radio è stato rilasciato nel mese di ottobre dello stesso anno. La canzone non ha progettato la Billboard Hot 100, ma tracciato al numero diciannove su Billboard Hot Adult Contemporary Tracks . [ 23 ] "This Is It" è tornato The Jacksons al grafico per la prima volta dal 1970, quando, annunciata come la Jackson 5, il gruppo ha segnato la sua unica voce precedente, "Sarò Be There", che ha continuato a picco sul grafico al numero ventiquattro. [ 24 ] I membri superstiti dei Jacksons erano in trattative di pianificazione di un tour di concerti reunion (che doveva essere servito come un tributo a Michael) per il 2010, ed erano in trattative a lavorare sul loro primo nuovo album in studio in oltre 20 anni. [ 21 ] [ 25 ] Tuttavia, né il piano è stato messo in atto.
Nel settembre 2010, Jermaine Jackson ha tenuto il suo concerto "tributo" a Michael in Las Vegas . Mentre i suoi fratelli e la sorella Janet hanno partecipato, nessuno di loro si è unito il loro fratello sul palco. A partire da agosto 2011, il futuro dei Jacksons rimane incerta come Jackie Jackson ha pubblicato un singolo da solista di iTunes e sia Jermaine e Tito Jackson stavano progettando nuovi album da solista in studio, che non sono stati ancora rilasciati. Marlon Jackson si ritirò dal mondo della musica nel 1989. Randy Jackson non è stato attivo nella musica da quando lo scioglimento di Randy & The Gypsys nel 1991.
Nell'agosto 2011, ci sembrava essere una discordia tra i fratelli, relativa ad un concerto tributo dedicato a Michael. Mentre Jackie, Tito e Marlon erano presenti accanto a mamma Katherine e la sorella La Toya per un concerto tributo che è attualmente in pianificazione per Cardiff al Millennium Stadium per una conferenza stampa riguardante il tour, un paio di giorni dopo la conferenza stampa, sia Randy e Jermaine rilasciato una dichiarazione denunciando il tour tributo come data di esso si verifica intorno allo stesso tempo di Conrad Murray di omicidio colposo prova in relazione alla morte di Michael.

I Jacksons: Unity Tour 2012 [ modifica ]
Nel mese di aprile 2012, Jackie, Tito, Jermaine e Marlon hanno annunciato che avrebbero riunirsi per una serie di concerti negli Stati Uniti per la loro Unity Tour . 38 date sono state annunciate, però, 11 spettacoli negli Stati Uniti sono stati cancellati. Il tour è iniziato a Casino Rama in Rama , Canada il 20 giugno ed è stato programmato per terminare il 9 dicembre a Osaka , in Giappone .

Gli sforzi di canto dei fratelli ha portato alla induzione del gruppo nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1997 e il Gruppo Vocale Hall of Fame nel 1999. [ 27 ] [ 28 ] Due delle registrazioni della band ("ABC" e "I Want You Back ") sono tra i Rock and Roll Hall of Fame" 500 canzoni che hanno modellato Rock and Roll ", con quest'ultimo brano incluso anche nella Grammy Hall of Fame . [ 27 ] [ 29 ] L'8 settembre del 2008, The Jacksons sono stati premiati come BMI Icons durante l'annuale BMI Urban Awards. [ 30 ]
Nel 1992, Suzanne de Passe e Jermaine Jackson ha lavorato con la Motown per la produzione di The Jacksons: Un sogno americano , un televisore a cinque ore miniserie in onda basati sulla storia della famiglia Jackson in una due-parte speciale americano Broadcast Company . Lo script è iniziato con Katherine e la prima riunione di Joseph Jackson a metà degli anni 1940 e si è conclusa con il Victory Tour nel 1984.
The Jackson 5 è stato influenzato da The Temptations , Supremes , Stevie Wonder , James Brown & The Flames Famosi , Little Richard , Ray Charles , The Cadillacs , Frankie Lymon e gli adolescenti , Jackie Wilson , Marvin Gaye , Smokey Robinson & The Miracles , Martha Reeves e le Vandellas e Berry Gordy . A loro volta, hanno servito come ispirazione per diverse generazioni di boy band , tra cui New Edition , Menudo , New Kids on the Block , N * SYNC , i Jonas Brothers , Backstreet Boys , e molti altri. L'aumento dei Jackson 5 nel 1960 e 1970 ha coinciso con l'ascesa di una band molto simile di fratelli, il Osmond Brothers . Alcuni considerati i Osmonds, che erano bianchi, un'imitazione dei Jacksons. Tuttavia, i Osmonds effettivamente iniziato alcuni anni prima che i Jacksons, e sono stati considerati fonte di ispirazione per loro. Joseph Jackson è stato colpito da prime apparizioni televisive dei fratelli Osmond e ha incaricato i propri figli a studiare da vicino. Alla fine, i membri delle due famiglie divennero amici. Jay Osmond ha ricordato in un post di blog giugno 2009 che "Michael ha avuto un senso unico di umorismo su di lui, e ci ha detto che era così stanco di guardare la Osmonds su The Andy Williams Show . ha spiegato che questo era qualcosa che il padre li aveva fare, e Michael ha scherzato divenne veramente stanco di esso! "
andy
andy
BAD
BAD

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.